skip to Main Content

GSL360 Control è una funzione dell’app GSL 360

Questa funzione si puo’ usare per controllare il cartellino di un lavoratore della nostra azienda (Il cartellino viene stampato da una apposita funzione dell’app) oppure per controllare gli accessi al cantiere quando due soggetti sono registrati sull’app e hanno inserito i dati necessari al controllo dei lavoratori che devono entrare nell’area di lavoro.

La funzione che ci permette questo controllo la troviamo in alto a destra della schermata principale dell’app e ha il simbolo del “QRCODE” .

Immediatamente si aprirà la camera dell’apparecchio e potremo inquadrare il QRCODE posto sul cartellino del lavoratore stampato dalla ditta che ci ha inviato l’operaio che  verrà a lavorare nel nostro cantiere.

Un codice QR (in inglese QR Code, abbreviazione di Quick Response Code) è un codice a barre bidimensionale (o codice 2D), ossia a matrice, composto da moduli neri disposti all’interno di uno schema di forma quadrata.Home gsl

Viene impiegato per memorizzare informazioni generalmente destinate a essere lette tramite un telefono cellulare o uno smartphone con installata un’app come GSL360.
In un solo crittogramma sono contenuti 7.089 caratteri numerici o 4.296 alfanumerici.
Genericamente il formato matriciale è di 29×29 quadratini.

In GSL360 Control lo usiamo per verificare, anche da distanza le informazioni che sono state stampate sul cartellino del lavoratore

Se il codice viene riconosciuto ci apparirà la scheda del lavoratore con la foto (se presente) e tutte le informazioni che lo contraddistinguono. Se presente si potrà visualizzare la carta di identità.

Se le formazione è la sorveglianza sanitaria sono OK compariranno con due rettangoli verdi in basso alla schermata. Se non sono KO (non in regola) appariranno rossi.

Se si vuole eseguire una nuova scansione basterà cliccare sulla freccia “<” in alto alla schermata per poter effettuare nuovamente una nuova scansione.

Con questa applicazione potremo verificare in tempo reale che i lavoratori presenti nel nostro cantiere sono in regola con le normative vigenti.

N.B. Tutti i dati inserenti ai lavoratori da verificare dovranno essere inseriti dalla ditta che esegue i lavori attraverso l’app GLS360 Master, con la procedura guidata indicata nell’app dopo averla scaricata.

 

Back To Top